Non sono solo uno strumento utile per insacchettare la merce terminato l’acquisto ma diventano anche uno strumento di marketing: i corrieri che girano con questi sacchettini sicuramente contribuiscono a rafforzare il tuo brand. Diventa proprio un modo di fare pubblicità gratuito se ben studiato; a svelarlo è Sticker Mule, sito web specializzato che tra i prodotti in vendita propone anche le buste plastica personalizzate per negozi. Le buste personalizzate sono realizzate in polietilene e sono perfette per gli e-commerce che possono rendere così il proprio pacchetto riconoscibile ancor prima di aprirlo agli occhi dei clienti. Perfette per spedire abbigliamento e articoli non fragili, sono resistenti agli strappi ed impermeabili, andando quindi a preservare totalmente il contenuto.
Le buste in plastica per e-commerce
Se stai cercando dove acquistare online borse in plastica personalizzate per il tuo shop online dai un’occhiata alle proposte di Sticker Mule. Il sito web, specializzato nella realizzazione di gadget aziendali, propone in vendita a prezzi competitivi borse in polietilene perfette per spedire capi d’abbigliamento o articoli non fragili. Perché sceglierle? Leggere, sono perfette per non pagare spese troppo alte di spedizione a causa del peso dei pacchi, inoltre sono estremamente resistenti a strappi ed impermeabili. Con proposte di dimensioni da 191 x 305, 254 x 330 e 368 x 483 si parte da quantità di 50 buste per salire fino a 5000 pezzi risparmiando il 75% del prezzo sulla singola quantità.
Perché sceglierle? Sono personalizzabili con stampa a colori senza costi aggiuntivi, si tratta di prodotti realizzati attraverso l’utilizzo di polietilene riciclabile a bassa densità che le rende ecologiche e riciclabili. Inoltre è possibile ricevere l’ordine entro 4 giorni con spedizione gratuita. Marcia in più come sempre è la possibilità di avere una prova gratuita di stampa, così da capire come eventualmente correggere l’ordine prima di effettuare grandi quantitativi.
Consigli per l’imballaggio dei prodotti in e-commerce
Come scegliere la tipologia di imballaggio per il tuo e-commerce? Vogliamo sicuramente consigliarti di prestare attenzione alla tipologia scelto. Per prima cosa cerca di puntare su prodotti green, così da limitare l’impatto sull’ambiente e rendere la tua azienda sicuramente più competitiva sul mercato. Il secondo aspetto è quello di scegliere prodotti esteticamente gradevoli e che ti rendano riconoscibili: fai in modo che ci siano i tuoi colori, il tuo logo e una stampa accattivante. Proprio questo aspetto rende i pacchi condivisibili sui social, diventando quindi uno strumento di marketing potentissimo.
Altro aspetto da considerare è che l’imballaggio sia sicuro: se spedisci oggetti fragili le buste non sono indicate, serve invece della carta per attutire i colpi e un imballaggio più robusto. Le buste invece sono la scelta migliore per chi cerca leggerezza e praticità. Non pensare che la busta non sia resistente: se realizzata con plastica apposita resiste a tagli e graffi ma soprattutto è impermeabile!
L’imballaggio non deve essere solo esteticamente gradevole ma deve essere facile da gestire così da ottimizzare la velocità e il momento della preparazione dei pacchi. Pensa ad esempio a come fa il colosso dello shopping online Amazon: nastro riconoscibile, buste e scatole neutre. L’idea è quella di proteggere gli oggetti ma rendere tutto pratico e veloce.
Sticker Mule, la soluzione per gadget personalizzati
Gadget personalizzati ma anche oggetti branding importanti come quelli per il packaging: questo il catalogo di proposte di Sticker Mule, portale conosciuto soprattutto per la stampa di adesivi online ma che si è fatto strada anche realizzando vetrofanie, buste di plastica per e-commerce e molti altri oggetti. La loro forza non è solo nel prezzo competitivo ma nell’offrire un servizio di prova stampa così da comprendere come migliorare l’oggetto prima di ordinare un quantitativo più importante.