Chi ha uno scooter incidentato e non sa esattamente cosa farsene è solito porsi molte domande; nello specifico quello che in molti si chiedono è se sia possibile vendere tale moto oppure no, se conviene farlo e soprattutto come poter ottenere qualche guadagno anche quando la moto purtroppo non funziona bene o è irrimediabilmente danneggiata.
In questo caso però, non tutto è perduto; infatti esistono degli appositi portali web che si occupano del ritiro, valutazione e vendita di due ruote sinistrate: nello specifico, rivendi lo scooter incidentato a Ritiro Moto Incidentate servizio di eccellenza in Italia che ti supporterà in tutte le fasi del processo di vendita oltre ad effettuare un pagamento immediato.
Come ottenere dei guadagni da uno scooter incidentato
Tende a crescere sempre di più giorno dopo giorno il mercato dei mezzi incidentati dal momento che può capitare a tutti, di rimanere coinvolti in sinistri con la propria auto o con la moto e dopo lo spavento iniziale e le preoccupazioni, ecco che la domanda che in tanti sono soliti porsi è sempre la stessa e riguarda proprio i mezzi coinvolti nell’incidente.
Cosa fare ad esempio quando ci si trova ad avere uno scooter incidentato?
Come poter ottenere dei guadagni anche se il mezzo in questione non funziona più?
Sono molti coloro che si trovano alla ricerca di risposte che spesso però non sono facili da trovare.
Se una volta si era soliti fare affidamento alle concessionarie ecco che oggi in tanti provano a vendere i propri mezzi incidentati da soli e quindi da privati.
Se però non sai come fare o hai paura di commettere degli errori, meglio affidarsi a professionisti come Ritiro Moto Incidentate: si tratta di un ottimo servizio di ritiro scooter e moto incidentate in tutte le principali città italiane e quindi perfetto per tutti coloro che si trovano purtroppo a dover fare i conti con i propri mezzi incidentati e non sanno esattamente come muoversi per poter ricavare da questi dei piccoli o grandi guadagni.
Vendere il proprio mezzo incidentato
Un ottimo modo per poter ottenere dei guadagni da uno scooter incidentato che non funziona più, potrebbe essere proprio quello di rivenderlo.
Per prima cosa bisognerà decidere se vendere il proprio mezzo da soli, e quindi da privati, oppure se affidarsi ad una concessionaria.
Nel caso in cui si scelga di vendere il mezzo da privato occorrerà essere assolutamente onesti con il cliente e quindi raccontare la storia della propria moto e soprattutto non omettere in alcun modo che quello che si sta vendendo è un mezzo incidentato.
Nel caso in cui si scelga invece di affidare il proprio mezzo a terze persone per la vendita, ecco che il consiglio è quello di affidarsi a gente di propria fiducia e non a degli sconosciuti o al massimo a persone che sono solite svolgere questo lavoro e quindi conosciute nel settore dei mezzi incidentati.
Lo scooter incidentato andrà quindi lasciato presso un centro dove i titolari si prenderanno il compito e la responsabilità di cercare degli acquirenti e una volta trovati metterli in contatto con il venditore.
A seguito dell’incontro occorrerà poi trovare un accordo sul prezzo e successivamente procedere con il passaggio di proprietà.
Il concessionario o il meccanico che si occuperà di trovare gli acquirenti potrà anche scegliere di chiedere al venditore una percentuale sulla vendita; per tale motivo è sempre bene valutare tale aspetto prima di iniziare una qualsiasi trattativa.
I portali online per la vendita di mezzi incidentati
Un ottimo modo per vendere il proprio scooter incidentato da privato potrebbe essere quello di usufruire di portali on-line come ritiro moto incidentate sul quale basterà inviare una richiesta corredata di foto del mezzo in modo tale da consentire al team di esperti di constatarne i danni e tutte le informazioni necessarie che possono risultare utili in fase di vendita.
In breve tempo si riceverà una proposta di vendita e nel caso in cui si accetti, in breve tempo si riceverà la somma pattuita.
È inoltre molto importante precisare che per poter effettuare tale vendita occorrerà essere in possesso dei documenti necessari e quindi libretto di circolazione e certificato di proprietà; senza di questi vendere il mezzo incidentato sarà assolutamente impossibile.