Il cuscino in lattice risulta essere ad oggi tra i preferiti sul mercato grazie alla sua capacità di adattarsi alle caratteristiche fisiche del consumatore.
Grazie alla sua struttura anatomica segue i movimenti notturni senza creare pressioni.
COMPOSIZIONE DEI CUSCINI IN LATTICE
Il lattice è un materiale di consistenza collosa che si trova in determinate cellule o funghi. Viene estratto con tecniche ecosostenibili quindi tecniche naturali che rispettano l’ecosistema e la pianta stessa da cui viene estratto.
Il lattice di cui sono composti i cuscini, risulta essere un materiale naturale anatomico e sicuro. Naturale perchè il materiale viene appunto estratto con metodologie non inquinanti, anatomico perchè altamente performante alle caratteristiche fisiche e sicuro poichè negli anni non si è mai riscontrata alcuna pericolosità in relazione al suo utilizzo come danni alla salute o eventuali allergie.
Il lattice è un materiale inattaccabile dagli acari e quindi estremamente igienico.
CARATTERISTICA PRINCIPALE DEI CUSCINI IN LATTICE
La caratteristica che rende questi cuscini molto amati dai consumatori è la notevole elasticità del materiale di cui sono composti. Essi infatti hanno una elevata capacità performante ma riacquistano la forma originaria in brevissimo tempo non appena il carico apposto viene tolto. L’elasticità di un cusicno in lattice non ha eguali, risulta essere superiore a qualsiasi altro materiale utilizzato per la produzione dei cuscini.
Altra caratteristica non poco importante è la traspirazione che permette un continuo ricircolo dell’aria con conseguente eliminazione di umidità e dispersione di calore.
I cuscini in lattice sono anallergici poichè la sua azione batteriostatica permettere di uccidere molti batteri altamente nocivi, sono isolanti termici naturali e antistatici poichè disperdono le scariche elettrostatiche del corpo umano.
I cuscini in lattice sono comodi: donano infatti un senso di confort e sollievo al primo utilizzo e duraturi poichè mantengono le qualità che li caratterizzano per lungo tempo.
CUSCINI IN LATTICE
A seconda delle caratteristiche fisiche o diverse patologie, esistono diversi tipi di cuscini in lattice in grado di adattarsi.
Possiamo trovare cuscini in lattice più o meno alti:
– SLIM e CLASSIC
cuscini in lattice alti 10 e 12 cm rispettivamente per bambini ragazzi e adulti che non necessitano di uno spessore elevato
– BIG E MAXI
Cuscini in lattice dello spessore di 14 cm e 18 cm rispettivamente adatti a chi di solito è abituato a dormire con due cuscini o a chi di solito russa
I cuscini in lattice adatti a chi ha problemi di cervicale sono:
-CUSCINO STANDARD ERGO
un cuscino in lattice ad elevato sostegno che riesce a prevenire e attenuare i dolori tipici della cervicale
-CUSCINO SOSTENUTO ERGOFIRM
cuscino che riesce a dare maggiore sostegno alla testa è adatto a chi vuole un sostegno maggiore e più naturale
– CUSCINO MORBIDO ERGOSOFT
al contrario del cuscino sostenuto, questo cuscino in lattice risulta adatto a chi desidera un sostegno più soffice
– CUSCINO MASSAGGIANTE ERGOMASSAGE
anche questo cuscino previene i dolori tipici della cervicale ma, al contempo grazie all’effetto massaggiante, stimola il flusso sanguigno alleviando le tensioni muscolari.
– CUSCINO IN LATTICE MASSAGE
svolge un delicato massaggio sul collo in grado di alleviare le tensioni muscolare grazie alla stimolazione del flusso sanguigno
“CONCORRENZA” DEI CUSCINI IN LATTICE
In contrapposizione ai cuscini in lattice, esistono sul mercato cuscini in memory foam (materiale altrettanto valido ma con caratteristiche diverse). Quindi come capire quale materiale si adatta alle proprie esigenze?
Entrambi sono ottimi materiali, ma se desideriamo un cuscino naturale ed elastico dovremmo assolutamente scegliere il cuscino in lattice che meglio si adatterà alle nostre esigenze.