Ci ritroviamo di fronte ad un nuovo anno, in un momento in cui si avvicina il Natale ed immediatamente si pensa alle idee regalo per bambini.
E, se invece, quest’anno in famiglia c’è una sorella, una cugina o una zia che è appena diventata mamma?
Ecco che quindi bisogna pensare a cosa regalare ad una neo-mamma.
In quest’articolo vedremo insieme quali sono i migliori prodotti/accessori da poter regalare ad una neo-mamma nel periodo natalizio.
Passeggini leggeri Prima di tutto
La prima cosa che ci viene in mente pensando ad un qualcosa di utile è il passeggino.
Perché si pensa subito a questo? Ogni mamma desidera un passeggino leggero, facile da maneggiare, spostare e da caricare in macchina in quanto cercano la sicurezza e la comodità quando si ritrovano da sole.
Quando parliamo di passeggini leggeri ci riferiamo appunto al loro peso che è di massimo 8kg.
Un altro elemento affascinante ed importante sono le chiusure che possono essere di due tipi:
- ad ombrello, in modo da offrire maggior spazio in macchina per caricare eventuali altri oggetti;
- a libro, che garantisce anch’esso maggior spazio a disposizione.
Come tutti i passeggini sono dotati di 4 ruote e raramente troviamo quelli a 3.
Essi sono progettati con ottimi materiali come il cotone, poliestere e materiali misti facilmente smontabili e lavabili. La sicurezza che ci offri un passeggino leggero è garantita dalle cinture di sicurezza a 5 o 3 punti di attacco, da barre di protezione e da freni bloccanti.
Per chi desidera fare un regalo simile può consultare questa guida sui migliori passeggini leggeri attualmente disponibili sul mercato.
Baby Monitor
I baby monitor sono un altro regalo a cui possiamo pensare.
Si tratta di un apparecchio intelligente che permette alle mamme di staccarsi dal bimbo mentre lui dorme senza preoccuparsi di possibili brutti avvenimenti. Questo prodotto offre la possibilità di sentire il bambino attraverso il microfono e di vederlo tramite uno schermo a led offerto dai migliori produttori.
Un altro aspetto importante è che attraverso esso si può monitorare la temperatura della stanza.
La comodità dei monitor è che sono alimentati a corrente, ma se si necessita di spostarsi in altre zone lo si può scollegare garantendo comunque l’utilizzo in quanto le batterie sono progettate per durare per alcune ore.
Borsa formato maxi
Quando si esce fuori di casa con il proprio bebè è utile ricordarsi tutto quello che serve per le sue necessità. E’ qui nasce una lunga lista: pannolini, pappe, bavaglini, biberon ecc.
Ed è per questo che un regalo utile è sicuramente la Maxi Borsa con cui ogni mamma potrà organizzarsi con tutto il necessario per il piccolo senza avere preoccupazioni.
Queste sono dotate di vari scompartimenti in cui si potranno riporre creme, pannolini, pappe ecc. e sono facili da trasportare considerato il metodo innovativo di attacco al passeggino stesso.
Infine, si possono trovare vari modelli e colori che possono dare un bel tocco al suo stile.
Kit Neo-Mamma
Un’idea carina da offrire come regalo ad una neo-mamma è quella di realizzare una cesta a forma di nido di cicogna in cui si potranno unire varie cose necessarie come, per esempio,:
- body intimi per il bebè,
- bavaglini e ciucci,
- pannolini
- elementi utili al corredo come lenzuolini e copertine per la culla
- con prodotti per il bagnetto.
Questa idea rende il regalo originale perché diverso dagli altri e si potrebbe ornare aggiungendo il nome del Bebè e tenerlo come ricordo.
Queste idee saranno sicuramente apprezzate dalla neo mamma in quanto si unisce l’utilità alla bellezza.