Fare l’amore con la ragazza che si ama, per la quale proviamo una forte attrazione fisica è sicuramente un piacere assoluto, sia emotivo che fisico. Può capitare molto facilmente di avere però timori e dubbi se l’atto sessuale, per lei, è la famosa “prima volta”. Non c’è nulla di strano nell’avere tante domande e sentirsi in un certo senso bloccati davanti ad una situazione così particolare e sensibile per una donna. Fare sesso per la prima volta significa prendere contatto con la propria femminilità, contatto diretto con il proprio piacere, ma è soprattutto un momento molto delicato sia a livello fisico che emotivo. Merita sicuramente molta attenzione da parte del partner, sia per quanto riguarda le precauzioni, sia negli atteggiamenti da assumere prima, durante e dopo l’atto.
Non bisogna assolutamente essere insistenti
Fra le cose da non fare rientra certamente un atteggiamento troppo invasivo che metta solo ulteriore ansia e timore alla donna. Nonostante la forte attrazione fisica, bisogna avere tatto e dolcezza, nessuna forzatura e costrizione, caso contrario aumenterebbero solo le paure ed il senso di blocco. Se oltre all’attrazione fisica c’è soprattutto un forte sentimento, il partner deve lasciare che la donna maturi da sola la scelta del momento, della circostanza. Sta all’intelligenza dell’uomo capire che di fronte ad una ragazza vergine, deve prevalere l’aspetto emotivo così da accompagnarla con spensieratezza in questo momento essenziale nella vita di una donna, non solo dal punto di vista del godimento.
Non avere fretta durante l’atto
Durante l’atto è assolutamente necessario che il partner non si faccia prendere dalla frenesia di arrivare dritti al punto. Bisogna cercare piuttosto di capire in ogni istante se un gesto, una pratica in particolare, piace più o meno rispetto ad altre. Cercate di comprendere dalle sue espressioni, dal suo modo di muoversi se le sta piacendo e se inizia a sentirsi più tranquilla e spensierata. È necessario che la donna rompa il ghiaccio con calma, trovandosi a proprio agio nel momento che le sembra più opportuno.
Consigli utili e precauzioni
Così come il pene, anche la vaginale può avere determinate caratteristiche fisiche che variano di persona in persona. Prestate attenzione a non farle sentire dolore durante la penetrazione. Usate un buon lubrificante in modo da rendere la prima volta il più indolore possibile. Bisogna ricordare che la verginità riguarda nello specifico l’imene, che durante l’atto si rompe provocando una leggera perdita di sangue ma nessun dolore, essendo un tessuto assolutamente elastico. Il partner deve tranquillizzare la donna sopratutto in questa fase, dolcezza e tranquillità sono ottime armi per alleggerire possibili ansie durante l’atto. Per quanto riguarda la stimolazione, l’organo che va stuzzicato seguendo il piacere della donna è il clitoride. Anche in questo caso è necessario prestare la massima attenzione nel capire quale movimento le provoca maggiore piacere. Inoltre, è bene ricordare che alcune donne provano ansia per la prima volta sopratutto in merito al timore di restare incinte. È fortemente consigliato quindi utilizzare le giuste precauzioni per non creare nella donna ulteriore agitazione. Infine, è necessario anche prestare attenzione nel garantire la giusta intimità alla prima volta della donna. È poco consigliata la macchina come luogo. Magari una serata romantica a casa oppure in una romantica stanza di un hotel sarebbero le circostanze adatte per mettere a proprio agio la donna.