Quando si pensa al noleggio pulmini si crea nell’immaginario collettivo la necessità di dover avere dei requisiti specifici necessari per disporre di questi veicoli utili per il trasporto di un numero non convenzionale di passeggeri.
Di seguito vi elenchiamo quali sono i requisiti necessari.
Età, patente e la giusta compagnia
In primo luogo nel momento in cui il gruppo supera il numero convenzionale di passeggeri rispetto una normale automobile, la scelta del noleggio pulmini è la giusta soluzione per poter viaggiare assieme al proprio gruppo risparmiando rispetto le spese di viaggio.
Dividere le spese di carburante e autostrada, sarà la soluzione risolutiva per non dover utilizzare diverse autovetture con un enorme risparmio in termini di usura dei veicoli, spese di carburante e autostrada.
Infatti la scelta di veicoli di nuova generazione, tutti rigorosamente diesel con consumi al top di categoria, vi permetterà di risparmiare notevolmente: questi veicoli grazie alle nuove motorizzazioni eco diesel permettono di avere un veicolo a basse emissioni con consumi eccezionali paragonabili a quelli di una normale autovettura.
Se vi state chiedendo se avete i requisiti necessari per la guida, di seguito li esamineremo con attenzione: solitamente le società di noleggio richiedono un limite minimo di età che corrisponde a 27 anni poiché il trasporto di un gruppo non convenzionale attraverso la guida di una autovettura di queste dimensioni è comunque un’attività abbastanza impegnativa che viene poi resa piacevole dalla compagnia a bordo ma comunque resta sempre un trasporto passeggeri.
Superata la prima difficoltà vediamo la tipologia di patente: colpo di scena la patente b è sufficiente poiché i minibus 9 posti sono omologati come autovetture e non richiedono una patente particolare.
Ci siamo età giusta, documento di guida ok cosa manca al nostro viaggio?
La giusta compagnia!
Assicuratevi che il gruppo sia piacevole per il vostro tragitto verso la meta desiderata ed il tutto diventerà una piacevole avventura che sicuramente vorrete riproporre e che non dimenticherete e che diventerà un punto di riferimento per le prossime avventure con la vostra comitiva.
La carta di credito
Ultimo ma non meno importante requisito per il noleggio pulmini è l’utilizzo di una carta di credito.
Per questa tipologia di veicolo la carta di credito è uno dei requisiti fondamentali, necessaria per offrire le giuste garanzie per poter stipulare un contratto con un’agenzia di noleggio.
L’utilizzo di una carta di credito è indispensabile per poter accedere al servizio poiché parliamo sempre di pulmini, autovetture che hanno le caratteristiche di un furgone e quindi le società di autonoleggio richiedono obbligatoriamente una garanzia per far fronte a quelli che possono essere eventuali conseguenze derivanti da imprevisti che possono essere provocati nel momento in cui sarete alla guida di questi veicoli.
Se volete ridurre il rischio di avere problemi e viaggiare tranquilli attraverso l’utilizzo di una carta di credito potrete chiedere di avere un’assicurazione supplementare, sicuramente il costo del noleggio sarà maggiore ma potrete viaggiare in tranquillità liberi da qualsiasi problematica legata alla guida del veicolo.
In alcuni casi, specie nella città di Roma, è possibile accedere al servizio anche se non si è possessori di carta di credito.
Tra le società più quotate che offrono questa possibilità RBC Autonoleggio attraverso un deposito cauzionale vi garantirà di poter avere a disposizione questa tipologia di veicoli garantiti da un’esperienza pluriennale ed una serie di offerte e prezzi unici nella capitale.
Se i vostri requisiti sono quelli descritti cosa aspettate?
Rivolgetevi tranquillamente alla RBC Autonoleggio visitando il sito www.rbcautonoleggio.it dove troverete sicuramente la soluzione ideale alle vostre necessità di viaggio con offerte e prezzi dedicate al noleggio pulmini uniche e irripetibili.