Il Bimby è un grande amico delle casalinghe di ultima generazione, che amano cucinare ma non hanno molto tempo a disposizione. Questo robottino tuttofare specializzato nella realizzazione di ricette gustose, può regalare momenti gustosi a tutti i palati, anche a quelli che prediligono i dolci.
Con il Bimby infatti è possibile realizzare svariati tipi di dessert, dai dolci al cucchiaio, che si lasciano mangiare con estrema facilità, a quelli con il mitico pan di spagna (prepararlo non vi sarà mai sembrato così facile!), fino ai grandi classici di pasta frolla. Vediamo dunque i migliori dolci che si possono preparare in modo semplice e veloce con il Bimby, per portare sulla vostra tavola un vero trionfo di pasticceria!
Dolci al cucchiaio
I dolci al cucchiaio rappresentano sempre una valida soluzione, perfino quando si ha in programma una cena con molti invitati e poco tempo a disposizione per assemblare un dessert gustoso. E con il Bimby, questo compito è ancora più facile.
Chi ama i grandi classici può preparare un ottimo gelato, re assoluto delle calde serate estive. Bastano pochissimi ingredienti (panna, latte e zucchero), per cui è davvero un’ottima idea anche per chi ha il frigo vuoto. In questo modo potrete preparare un rinfrescante gelato al fiordilatte, che è la base di partenza per moli altri gusti. Ricordate solo di frullarlo al momento di servirlo per renderlo ancora più cremoso, ed eventualmente decorarlo con granella di nocciole o frutta fresca.
In alternativa, se volete davvero stupire i vostri ospiti o preparare una merenda diversa per un bambino, che ne dite della coppa Malù? Il gusto avvolgente del cioccolato abbinato alla panna montata è un connubio al quale nessuno può resistere.
Dolci col pan di spagna
Il pan di spagna vi è sempre sembrato una sfida insormontabile? Si tratta di una preparazione che richiede una precisione estrema, quasi ai livelli di un chimico, del resto la pasticceria è un’arte. Con il Bimby impastare il pan di spagna perfetto non sarà un problema, e potrete dar vita a moltissime torte favolose, anche quelle che vi sembrano più complesse.
Potrete così preparare una scenografica Red Velvet, elegantissima con i suoi strati rossi alternati alla crema di latte candida. Quando sfornerete il vostro impasto, vi troverete davanti un pan di spagna alto e sofficissimo, dopodiché dovrete solo occuparvi della farcia e della decorazione.
Se invece prediligete i dolci della tradizione che mettono d’accordo i gusti di tutti, potete optare per una torta al cioccolato alternativa, altissima e preparata con del vero cioccolato (se non lo avete, può andare bene anche una modesta dose di cacao amaro). Il Bimby penserà a tutto, e otterrete un dolce perfetto per la colazione, da inzuppare nel latte e da accompagnare a un fresco bicchiere di succo di frutta. Se volete fare gli alternativi, potete farcirla, anziché con della crema al cioccolato, con una alla ricotta o con della marmellata di albicocche.
Dolci per bambini
I vostri commensali sono dei bambini? Anche per loro sono disponibili moltissime soluzioni che potete realizzare on l’aiuto del Bimby.
Ad esempio, tutti i bambini amano le crostate, che potete decorare con della frutta fresca tagliata e disposta in modo invitante e ingolosire con della crema pasticcera.
Ma anche le monodosi rappresentano un’ottima idea. Ad esempio, potete provare i muffin, un dessert che si presta a letteralmente qualsiasi occasione e richiede davvero poca fatica per essere preparato. Inoltre, partendo da una semplice base, potete scegliere numerose varianti in modo da soddisfare maggiormente i gusti dei vostri ospiti. Ad esempio, potete arricchirli con yogurt, nutella o frutta secca. Niente di meglio per uno snack sfizioso e semplicissimo da realizzare. E con la precisione del Bimby, il risultato è garantito al 100%!