Gli incontri online avvengono sempre più frequentemente e regalano tante soddisfazioni. Sono utilissime per incontrare persone, futuri partner e perché no, l’anima gemella.
Le app di incontri sono proprio pensate per collegare le persone e per aumentare la possibilità di trovare l’amore della propria vita. Vediamo in questa guida le migliori app di incontri 2022, come si usano e i loro punti di forza.
App sicure e affidabili
Oggi le applicazioni di dating sono senza dubbio più sicure rispetto ai vecchi siti di incontro che nella maggior parte dei casi non prevedevano un controllo degli iscritti. Negli ultimi anni è migliorata a dismisura l’affidabilità e sono frequentate da persone che davvero vogliono trovare un partner. Ma come si può scegliere tra le tante app di incontri 2022? Ecco di seguito i nostri consigli.
Lovoo
Tra le più utilizzate in assoluto, Lovoo è uno dei modi più frequenti in cui le persone trovano l’amore della propria vita. Per utilizzarla basta registrarsi gratuitamente. L’applicazione poi proporrà alcune persone che si potranno valutare con un cuore o con una “x”. Cliccando sul profilo si vedranno poi le foto della persona e la sua bio. Ovviamente si possono scegliere il sesso e l’area geografica così da scegliere i filtri migliori. Oltre alla possibilità di preferire o scartare qualcuno si può anche premere il pulsante viola che rappresenta il “colpo di fulmine”, quando si rimane davvero folgorati da qualcuno.
Tinder
Come non nominare l’app di incontri per eccellenza: Tinder. Un’applicazione tra le più popolari in tutto il mondo. Pratica, semplice e affidabile, riesce a far nascere legami di ogni genere. Il suo particolare sistema di matching la rende intuitiva e facile da utilizzare. Il meccanismo è lo stesso, si scorre a destra o a sinistra e c’è anche la possibilità di mettere super like quando una persona ti piace particolarmente. L’applicazione offre un abbonamento Plus così da incrementare le views.
Happn
Questa app di incontri è pensata per conoscere e trovare le persone che si incontrano per strada o durante la giornata. Quante volte infatti capita di passeggiare e vedere qualcuno che ci piace ma non avere il coraggio di fermarlo a voce. Ecco, questa app offre la possibilità a tutti di chattare con varie persone anche se non si è fatto “match”. Con Happn si può dire addio ad ogni occasione sprecata.
Bumble
Bumble, a differenza di altre app è pensata appositamente per le donne mature. La piattaforma, infatti, mette a disposizione degli utenti la concreta possibilità di iscriversi e realizzare in poco tempo i migliori incontri con le milf. Le donne iscritte al portale possono fare la prima mossa, così da non incappare in fastidiosi incontri dove non possono declinare richieste invadenti. Questa app è stata sviluppata anche per incontri amicali e professionali, così da far instaurare più legami possibili.
Meetic
Con Meetic incontrare persone non sarà più un problema. Questa popolare app è diversa dalle altre perché consente una maggior personalizzazione del proprio profilo, migliorando le interazioni. Ecco perché inizialmente sono previste alcune domande personali, grazie alle quali l’algoritmo sceglie una serie di persone compatibili. Anche qui troviamo un pulsante verde per il match e una x rossa quando invece si vuole scartare qualcuno. Oltre a questo si può mettere un like speciale quando si è particolarmente colpiti da qualcuno. Meetic si classifica tra i primi posti delle applicazioni più efficaci nella ricerca della vera e propria anima gemella.