È da un po’ di tempo che guardi quello spazio esterno di cui disponi e pensi che per renderlo davvero perfetto ci starebbe benissimo una piscina? Ciò che ti ha sempre trattenuto, però, è il pensiero di dover spendere decine di migliaia di euro ed avere a che fare con muratori e architetti per la corretta installazione.
La piscina fuori terra è la soluzione che fa al caso tuo: impiego di una spesa minima e un’installazione velocissima che, se disponi di un minimo di manualità, potrai addirittura effettuare tu stesso.
La possibilità di confrontare online modelli, prezzi e optional aggiuntivi è poi la soluzione più comoda, ricevendo direttamente a casa tua tutto il materiale necessario per prepararti all’estate in maniera ottimale.
Vediamo adesso nel dettaglio come districarti nella scelta della tua piscina fuori terra online.
ELEMENTI DA VALUTARE
Adesso che hai deciso di procedere con il tuo acquisto è bene capire cosa effettivamente tu stia cercando. Sembra un’affermazione banale ma avere le idee chiare in fase iniziale ti aiuterà ad effettuare una scelta maggiormente consapevole.
Il primo interrogativo che dovrai porti è: chi utilizzerà la piscina e con quale frequenza?
La risposta a questa domanda è molto utile, poiché ti orienterà verso una direzione più chiara. Per esempio se ad utilizzare la piscina saranno prettamente dei bambini, probabilmente è bene evitare profondità dell’acqua troppo elevate per lasciarli giocare in maggiore sicurezza. Se invece la tua intenzione è quella di utilizzare la piscina fuori terra per divertirti con gli amici, orientanti tra prodotti maggiormente performanti e, se il budget te lo consente, che volgono un occhio al design.
Proprio la cifra che intendi investire nell’acquisto è un altro elemento che bisogna avere chiaro quando inizi a guardare cosa offre il mercato.
Online riuscirai a trovare soluzioni davvero per tutte le tasche e, se sai già che non vuoi spingerti oltre un certo budget, potrai fare delle ricerche mirate e per fascia di prezzo con gli appositi filtri che troverai nei vari siti.
Altri due aspetti fondamentali che devi valutare in fase preventiva sono l’esatta collocazione in cui dovrai posizionare la piscina e gli spazi di cui disponi.
La base su cui deve poggiare la piscina deve essere perfettamente pianeggiante e senza irregolarità o elementi che possano graffiare o rovinare il fondo della vasca, rischiando addirittura di bucarla. Per i modelli più grandi potrebbe essere necessario costruire un’apposita piattaforma.
Per quanto riguarda le misure invece devi fare attenzione non solo a quelle indicate ma dovrai tenere conto anche dello spazio di eventuali paletti laterali che sorreggono la struttura. Inoltre tieni presente che servirà un ulteriore piccolo spazio per il locale tecnico.
Infine sarebbe opportuno che nei pressi della piscina fossero presenti una presa d’acqua dalla quale attingere, uno scarico per svuotare l’acqua e un collegamento alla corrente elettrica per i filtri.
SCEGLIERE ONLINE LA PISCINA PIÙ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
I vantaggi di fare un acquisto online sono ormai ben noti e sono soprattutto legati al fatto che si riesce a mantenere un prezzo più basso per l’assenza di intermediari di vendita o perché non sono compresi i costi di gestione di un punto vendita fisico.
Online avrai poi davvero l’imbarazzo della scelta! In rete troverai una moltitudine di modelli impossibili da trovare in un unico luogo fisico. In tutta questa varietà troverai sicuramente il modello che meglio si adatta alle tue esigenze.
Se uno dei tuoi dubbi in merito all’acquisto online di una piscina da terra è quello di non avere l’aiuto del venditore per questioni tecniche, non temere. Siti come quello di Ferramenta Centro Italia offrono un valido servizio di assistenza e mettono a disposizione le migliori marche di piscine e tutti gli accessori necessari.