La Blue Cheese è una delle varietà ibride di marijuana più classiche e conosciute: frutto dell’incrocio di una genetica Blueberry, originaria dell’Oregon, e dell’amata Cheese proveniente dalla Gran Bretagna, conserva tutte le caratteristiche più apprezzate delle migliori genetiche Skunk di cui deriva quest’ultimo. Una vera delizia per il palato, l’aroma del Blue Cheese Marijuana Variety ricorda a tutti gli effetti una cheesecake, accompagnato da una deliziosa guarnizione di mirtilli che ne determina la delicatezza. Inutile negare che l’impegno dei produttori che hanno realizzato l’idea di unire Cheese sia Blueberry. Negli anni è stata ampiamente premiata, poiché oggi questa varietà appare tra le più apprezzate e particolarmente richieste nei coffee shop di Amsterdam.
Blue Cheese contiene genetiche derivate dal 60% di cannabis indica e dal 40% di cannabis sativa e, con concentrazioni di THC dense e uniformi superiori al 19% può essere considerata solo potente e piacevole da assaporare in qualsiasi momento della giornata.
Sentori di mirtilli e formaggio avvolgono letteralmente il palato offrendo sensazioni piacevoli e tonificanti: gli stessi aromi speziati ereditati dalla genetica Zorrillo si percepiscono solitamente in modo netto e ben definito, oltre a tradurre il perfetto erborinato anche se utilizzato in campo culinario nella preparazione di gustosi piatti commestibili. Sicuramente tra le varietà di marijuana più versatili ed apprezzate in assoluto, in questa guida parleremo approfonditamente di tutte le caratteristiche della Blue Cheese, dei suoi relativi effetti e della coltivazione che, se praticata correttamente, permette di ottenere rese produttive degne di attenzione.
Cos’è la blue cheese, che aspetto ha, come riconoscerla?
La Blue Cheese è una varietà di marijuana a predominanza indica, ottenuta incrociando una femmina Cheese dalla Gran Bretagna e un maschio Blueberry dall’Oregon negli Stati Uniti. A distinguerlo dai profumi tipicamente esotici, la facilità di coltivazione e la rapida fioritura, tutte peculiarità che contribuiscono a renderlo adatto anche ai meno esperti che desiderano coltivare. rendimenti più che soddisfacenti.
Le varietà Cheese sono famose per un tratto distintivo specifico: il loro inconfondibile quanto incomparabile aroma pungente che ricorda il formaggio e, sebbene sul mercato siano disponibili innumerevoli varietà diverse di marijuana Cheese, in generale discendono tutte dal fenotipo Zorrillo.
Blue Cheese conserva quindi l’aroma tipicamente acido del Cheese e la dolcezza del Blueberry , costituendo così un’inebriante delizia per i sensi e soprattutto per il palato. Infatti, sotto l’aspetto olfattivo, una varietà di marijuana Blue cheese , essendo ricca di terpeni, restituisce aromi acidi, dolci e allo stesso tempo estremamente speziati, accompagnati da delicate note di frutti di bosco. Il sapore è invece dolce, intenso e persistente – ricorda vagamente la Skunk #1Sebbene alcuni fenotipi particolari tendano ad emanare principalmente note muschiate. In breve, apprezzato a rollare una canna, usando un bong o semplicemente un vaporizzatore di marijuana, il Blue Cheese sembra decisamente unico nel suo genere.
Gli effetti della varietà di Cannabis Blue Cheese sono infatti abbastanza equilibrati ed equilibrati, questo in virtù della dominanza indica: infatti, data la presenza di concentrazioni di circa il 15-20% di THC, questa varietà genera uno sballo che tende a manifestarsi velocemente, dura a lungo e dona una piacevole sensazione di benessere, un prolungato rilassamento fisico unito ad un’euforia prettamente cerebrale che stimola la funzionalità creativa e artistica. Grazie agli effetti confortanti ed energizzanti, la Blue Cheese appare quindi tra le varietà di marijuana più versatili– Può essere condiviso con gli amici o preferibilmente gustato solo con discrezione. Può essere gustato al mattino per iniziare la giornata con la giusta carica di energia, oppure assunto la sera per favorire il sonno e di conseguenza migliorare la qualità del sonno. Facile da coltivare, grazie alla manipolazione non particolarmente impegnativa e al minimo controllo richiesto, si presta bene anche ai coltivatori meno esperti che possono trarne enormi soddisfazioni.
Se coltivata indoor raggiunge solitamente un’altezza di circa 100-160 cm, mentre all’aperto può avvicinarsi anche a 130-200 cm – ottime anche le performance produttive. Se coltivata all’interno di una grow box o di una grow room, la varietà di marijuana Blue Cheese può facilmente produrre 450–550 g/m² di buona erba mentre all’aperto fino a 425-475 g di materia vegetale per ogni esemplare.
Allo stesso tempo, le infiorescenze di Blue Cheese sono inconfondibili: dense e compatte, che ricordano la forma di una ” pigna “. Il colore tipico è verde intenso e ricco di sfumature, mentre la superficie del materiale vegetale è punteggiata da pistilli e tricomi arancioni che aiutano a ricoprire ogni piano di lavoro con una patina lucida, quasi “congelata” Composta da resina di cannabis ricca di THC e CBD. Impossibile, quindi, non innamorarsi di lui come “primo assaggio “!
Effetti della Blue Cheese
Gli effetti della varietà di marijuana Blue Cheese sono piacevoli e molto confortanti: possono infatti essere facilmente paragonati ad una calda coperta di lana che avvolge il corpo in un morbido e piacevolissimo abbraccio. Già dalla prima boccata o vaporizzazione, il dominio indica della pressione dona una sensazione di sollievo e leggerezza, alleviando così la tensione e riducendo stress e preoccupazioni. La mente in questo modo può concentrarsi su una visione più ampia, favorendo di conseguenza i processi creativi oltre che la meditazione.
Concentrazioni di THC pari a circa il 19% Lasciare durare la durata degli effetti del Blue Cheese per alcune ore: lo stato di euforia e una piacevole energia che attraversa il corpo rendendolo leggero permane a lungo. Ecco come appare la varietà di marijuana più adatta se vuoi trascorrere una serata tranquilla in compagnia di amici, o se preferisci rilassarti meditando in solitudine e discrezione. Va però precisato che il formaggio erborinato ha una spiccata azione terapeutica: può infatti alleviare lo stress, calmare il dolore cronico, ridurre la depressione, l’ansia, lo stress e la mancanza di appetito, pur rappresentando un efficace rimedio naturale per l’insonnia. Rari e sporadici sono gli effetti collaterali della varietà di marijuana Blue Cheese, gli stessi che solitamente si manifestano con ansia, secchezza delle fauci, occhi rossi, lievi vertigini e difficoltà motorie, raramente accompagnati da tachicardia. Trattandosi di manifestazioni modeste, non destano particolari preoccupazioni poiché generalmente si esauriscono spontaneamente in breve tempo, senza necessità di alcun intervento medico.
Come riconoscere i semi di marijuana Blue Cheese
Riconoscere i semi della varietà di marijuana Blue Cheese a colpo d’occhio, potrebbe non essere facile, anche per un coltivatore esperto, perché gli innumerevoli semi a pressione disponibili tendono ad assomigliarsi molto, soprattutto nell’aspetto puramente morfologico. Tuttavia, i semi femminizzati di Blue cheese si distinguono solitamente per la particolare forma ovoidale, appuntita alle estremità, nonché per il colore, marrone chiaro, accompagnato da piccole macchie scure che punteggiano la superficie. Prima della semina è indispensabile controllare che i semi autofiorentisono di buona qualità: fattori da non sottovalutare sono quindi la brillantezza della superficie del seme e la consistenza che al tatto deve apparire dura e coriacea. Semi femminizzati ” Freschi ” E la qualità è essenziale per una rapida germinazione e uno sviluppo e una crescita ottimali degli esemplari scelti. ”
Come coltivare la Blue Cheese indoor
La varietà di marijuana Blue Cheese appare tra le più adatte soprattutto ai coltivatori alle prime armi, poiché non richiede cure eccessive o attenzioni particolari. Coltivando la cannabis Blue Cheese indoor, utilizzando grow box o grow room, è possibile produrre esemplari di media altezza di 100-160 cm con una resa di circa 450-500 g/m² di buona erba. Tuttavia, il ceppo Blue Cheese non può essere considerato uno dei ceppi di cannabis più produttivi, a causa del fatto che ha uno svantaggio significativo: un rapporto abbastanza alto tra foglie e gemme. Un adeguato sistema di aerazione e ventilazione, un’adeguata irrigazione e lampade per cannabis professionale, continuerà a permettere una crescita sana e robusta degli esemplari, accomunati da un breve periodo di fioritura di circa 7-8 settimane, per poi procedere alla raccolta e all’essiccazione della cannabis
Come coltivare la Blue Cheese all’aperto
La varietà di marijuana Blue Cheese è anche molto adatta alla coltivazione della canapa all’aperto, dove ogni esemplare può raggiungere facilmente un’altezza da 130 a 200 cm con una resa produttiva di 425-475 g per ogni pianta. Senza particolari attenzioni per quanto riguarda la cura e il mantenimento degli esemplari di Blue Cheese: un’adeguata irrigazione e la somministrazione di nutrienti e fertilizzanti, se necessario, consentiranno di perseguire l’obiettivo finale senza troppi sforzi. Anche la Blue Cheese predilige un clima temperato o preferibilmente caldo, mentre il periodo più favorevole per la raccolta è la fine di ottobre. Una volta maturate le infiorescenze, si potrà procedere alla raccolta e all’essiccazione, per poi gustare una buona erba aromatica, assaporandone il sapore dolce paragonabile ad un vero e proprio “nettare“. Formaggio blu Per questo non delude mai, nemmeno i palati più esigenti, difficili e raffinati: il sapore particolare, morbido e intenso allo stesso tempo, vi conquisterà… non abbiamo dubbi!