Coniugare il lavoro con le proprie passioni è il sogno di tutte le persone ma non sempre riusciamo a far sì che ciò si avveri.
Svetlana Tomasevschi, dopo essersi laureata in Marketing presso l’Università di Venezia a soli 35 anni ha raggiunto il vertice dell’agenzia Marchio di Fabbrica che le ha permesso di togliersi parecchie soddisfazioni e collaborare con importantissimi brand internazionali del calibro di Mizuno e Aprilia. Svetlana cercava però un progetto tutto suo che rispecchiasse la sua personalità e il suo essere una donna semplice con le sue passioni e i suoi interessi.
Da tutte queste esigenze unite alla voglia di migliorarsi sempre e di raccontare attraverso le immagini la sua vita privata e professionale, nasce il progetto “Behind”.
Su https://behindst.com/ Svetlana Tomasevschi si mette a nudo mostrando tutto ciò che da valore alla sua vita, che le consente di arricchirsi quotidianamente e di migliorare costantemente.
Svetlana Tomasevschi e il progetto Behind
Il motto del nuovo blog di Svetlana Tomasevschi è “more ideas than time” e rende bene l’idea della vita frenetica e del marasma di idee e progetti che le passano per la testa.
Behind ha preso forma ed esplora attraverso le immagini la quotidianità di una donna come tante in chiave introspettiva ma lasciando allo sguardo di chi guarda una valutazione su ciò che vede senza dare una chiave di lettura universale.
Svetlana parla dei libri e della musica, due passioni che le tengono compagnia in ogni momento della vita. Ama leggere di tutto senza fossilizzarsi su un singolo genere letterario e confrontarsi con i tanti sguardi e le tante anime dei diversi autori con cui trovarsi più o meno in sintonia. La lettura ti può accompagnare in vacanza, sul divano di casa così come sulla spiaggia sotto all’ombrellone. Altra compagna di vita onnipresente è la musica: ogni ricordo che abbiamo, sia bello che brutto, ha una sua colonna sonora che ci accompagna sempre. La curiosità che caratterizza l’autrice si ripercuote anche in questo ambito con il desiderio di conoscere stili e autori diversi pur avendo sempre la propria playlist di riferimento.
Anche lo sport è uno dei pilastri di Svetlana Tomasevschi e rappresenta il motore per superare i propri limiti sia fisici che mentali e spingersi sempre oltre. In particolare il crossfit, la sua disciplina preferita, rappresenta un mix fra fatica, sudore e determinazione che viene ampiamente ripagato dai miglioramenti costanti del proprio corpo e della propria mente.
Poi c’è il nobile mondo dell’arte capace di fungere costantemente da fonte di ispirazione. Ogni opera d’arte e ogni artista può suscitare una riflessione e un eventuale desiderio di emulazione. Le gallerie d’arte e i musei sono viste come dei viaggi virtuali nel mondo dei sogni vissuti da altri.
Anche la moda trova il suo spazio nel blog di Svetlana Tomasevschi. Il bello è un qualcosa che accompagna costantemente la vita pur essendo un concetto altamente soggettivo e opinabile. Gli accessori, i vestiti, le scarpe e tutto ciò che indossiamo, aiutano a far trasparire le emozioni e gli stati d’animo del momento mettendoci completamente a nudo pur essendo coperti dalla testa ai piedi. L’abito spesso non fa il monaco ma aiuta a capire di più su una persona.
I viaggi trovano il loro posto in questo blog e rappresentano un qualcosa in grado di allargare la mente e farci conoscere nuove culture, farci assaporare nuovi profumi e nuovi odori portandoci più in là dei meri confini geografici. Svetlana ha viaggiato tanto per svago e per lavoro visitando posti come la Malesia gli Usa, il Giappone e il Qatar e ogni posto le ha lasciato dentro qualcosa in grado di farla crescere a tutto tondo.
Infine il lavoro, ciò che ci consente di formarci una coscienza critica, di interfacciarsi con persone di diverse estrazioni sociali, discutere, confrontarci e farci un’opinione sugli altri rimanendo sempre sé stessi.
La linea che unisce tutti questi aspetti in questo ambizioso progetto è la fotografia, l’arte di immortalare uno specifico attimo e istante rendendolo immortale per sempre.