La nostra scuola di alta formazione professionale è specializzata in corsi di formazione per permettere all’allievo di entrare nel mondo del lavoro e di acquisire le migliori competenze sul campo. Il corso è rivolto prevalentemente ad una platea femminile tra i 18 e i 35 anni di età. Il nostro programma è incentrato sulla professione del parrucchiere in modo pratico ed intensivo. Verranno impartiti i migliori metodi di insegnamento e le più importanti tecniche del taglio. La nostra formazione per parrucchieri a Torino deriva da un impronta non solo nazionale ma anche internazionale grazie al supporto di insegnanti esperti.
L’obiettivo del corso
Il nostro obiettivo principale è quello di formare i nuovi talenti per poter lavorare in totale autonomia sfruttando le professionalità e gli insegnamenti che verranno impartiti nel corso.
Si avrà la possibilità di poter aprire dei saloni; spa; resorts palestre e molto altro. I nostri corsi garantiscono il pieno e il graduale apprendimento per esercitare la professione di parrucchiera.
Il programma formativo
C’è la possibilità di scegliere tra diversi corsi quali:
corsi di tecnico;
corsi di phon;
corsi di taglio base;
corsi di taglio avanzato;
corsi di acconciatura;
corsi di aggiornamento per titolari di saloni.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che fungerà da certificazione di specializzazione. Un lauto riconoscimento per poter garantire la professionalità nei confronti dei vostri futuri clienti.
Durante i nostri corsi verranno impartite anche alcune tecniche di:
-
-
-
- accogliere i clienti;
-
-
-
- comprendere le loro necessità;
-
-
-
-
-
- consigliare le colorazioni più adeguate e più adatte alla tipologia della carnagione;
-
-
-
-
-
- pulizia e ordine delle attrezzature e degli strumenti della professione;
-
-
-
-
-
- metodologia per la sicurezza sul lavoro;
-
-
-
-
-
- metodologia per l’igiene ambientale del posto di lavoro;
-
-
-
-
-
- migliori tecniche di taglio;
-
-
-
-
-
- decappaggio;
-
-
-
-
-
- migliori tagli base per capelli lunghi e corti;
-
-
-
-
-
- applicazione del colore sulla ricrescita.
-
-
E molto altro…
I nostri docenti
Grazie alla nostra esperienza maturata sul campo abbiamo scelto per voi i migliori docenti ed altamente qualificati per l’insegnamento delle tecniche del taglio e non solo. Le lezioni verranno fornite con materiale elettronico o cartaceo a seconda delle vostre richieste e tramite l’utilizzo di video lezioni. Grazie al supporto multimediale delle lezioni potrete ripassare le lezioni ogni volta che lo preferiate. Il corso è rivolto alle donne che amano questo lavoro e che ci mettono la passione per poterlo intraprendere. I nostri docenti di stampo internazionali avranno modo di fornire i più adeguati insegnamenti anche personalizzando alcuni video richiesti da ogni allievo. La formazione continua e il percorso di apprendimento daranno modo di confrontarsi con il mondo del lavoro in tempi rapidi.
Le nostre selezioni
Il corso è rivolto prevalentemente alle donne con età compresa tra i 18 e i 35 anni. Verranno ammessi al corso un numero massimo di 20 allievi. La scelta di limitare i posti di accesso è finalizzata a garantire la qualità delle lezioni e la completa disponibilità del corpo docenti. Ogni docente, così, potrà dedicare del tempo in più ad ogni singolo allievo. Se in passato si è intrapreso un corso o un percorso formativo si richiede di contattarci telefonicamente o tramite indirizzo email per potervi dare l’opportunità di ultimare il vostro percorso e di rilasciarvi il certificato professionale per poter poi esercitare la vostra professione di parrucchiera.
La qualifica professionale
Dopo aver partecipato ai nostri corsi verrà consegnato di diritto un certificato professionale che sarà adeguato al numero di ore che avrete speso durante la frequentazione del corso qualificante. Per poter ricevere un attestato di abilitazione professionale in direzione tecnica per acconciatore occorreranno un numero pari a 600 ore, di cui 180 ore in stage.
È possibile, inoltre, ricevere l’attestato di qualifica professionale come acconciatore – operatore del benessere – dopo aver frequentato un corso di un totale ore di 1800. Il corso è rivolto solo ai maggiorenni disoccupati e in possesso di una licenza media. Le ore sono suddivise nel seguente modo:
– primo anno e secondo anno con 900 ore di teoria e pratica professionale, di cui 270 ore di stage.Si ricorda che tutti i corsi qualificanti hanno una frequenza obbligatoria però è possibile assentarsi al massimo per un numero di giornate pari ad 1/3 del totale ore. Il corso si svolge con un corrispettivo a pagamento. Per ulteriori informazioni contatta il numero 0114341430 o scrivere all’indirizzo email annatorelli@libero.it.
-
-