Isucentrostudi, il miglior modo per diplomarsi online
Oggi non avere un diploma non è più un problema grazie all’istituto ISU che da circa 30 anni si occupa di didattica online, formazione e istruzione. Leader nel settore della preparazione scolastica, ma anche universitaria e professionale. ISU centro studi infatti ha uno staff che segue passo passo coloro che desiderano prendere il diploma di stato, anche se lavoratori, aiutandoli a trovare la soluzione migliore per ogni esigenza.
Il personale è qualificato e risponde perfettamente alle domande, alle curiosità e alle richieste degli studenti; li accoglie in un ambiente professionale e confortevole che mette subito a proprio agio chi si interfaccia con l’istituto.
La Segreteria di Ricezione è la prima sezione che studenti e docenti incontrano all’inizio del percorso, infatti oltre a dare informazioni e accoglienza, la segreteria è l’anello di congiungimento tra loro.
Ogni docente si rapporta alla segreteria per comunicare e coordinare l’organizzazione delle lezioni.
La Direzione Didattica è invece la sezione dedicata all’assistenza e all’informazione sia durante la scelta del percorso formativo che per ogni tipologia di problema possa sorgere nel corso dell’anno.
Dello staff fanno parte infine l’economato che si occupa di funzioni amministrative che riguardano i pagamenti, fornendo nei casi specifici soluzioni personalizzate e la Direzione.
ISU: la scelta del diploma
Con l’emergenza che sta vivendo l’intero globo, studiare sembra ancora più complicato e molti si sentono scoraggiati dal continuare gli studi, mentre proprio adesso non bisogna mollare la presa e andare avanti. Tramite il sito Isucentrostudi.it tutti gli studenti che hanno riscontrato problemi nel conseguire il diploma statale e non vogliono rinunciare ad esso potranno finalmente realizzare questo sogno: oggi la didattica a distanza rende fattibile il proseguimento degli studi da parte di chiunque lo voglia. Grazie al diploma e alla laurea si hanno molte più possibilità infatti di trovare un buon lavoro o svolgere la professione che si desidera, per la quale ci si sente adatti.
La scelta è davvero ampia infatti i corsi vanno dai più comuni diplomi di liceo classico, scientifico e linguistico a quelli professionali che riguardano le costruzioni, l’ambiente e il territorio; vi sono molti “nuovi diplomi” che riguardano la specializzazione in settori come amministrazione, finanza, turismo, scienze umane, marketing, elettronica, servizi socio sanitari.
I diplomi di servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità nelle strutture alberghiere insieme a quelli di informatica e telecomunicazioni sono sempre più richiesti dagli studenti perché aiutano ad inserirsi facilmente in specifici settori, come quello del turismo e delle comunicazioni.
Gli addetti alla segreteria, in fase di colloquio informativo aiutano personalmente ognuno a scegliere l’indirizzo più adatto in modo da ottimizzare il tempo e stimolare la voglia di intraprendere questo percorso formativo.
Iscrizioni e corsi
ISU centro studi offre una consulenza didattica assolutamente gratuita e senza impegno, tramite la quale lo studente potrà confrontarsi e chiedere consigli in base alle proprie esigenze e agli anni da recuperare. Si può scegliere di andare in sede a chiedere informazioni o farlo comodamente da casa online; una volta deciso insieme al tutor il programma da seguire e le modalità di pagamento, bisognerà scegliere se seguire le lezioni in sede o con la didattica a distanza.
Nel primo caso, in sede, i docenti seguiranno lo studente passo passo fino al conseguimento del diploma, invece con l’opzione online ci sarà una piattaforma e-learning che fornirà ogni giorno lezioni e video-lezioni per ogni materia di studio, assistenza, tutor ed esercizi, dando così la possibilità a chi lavora o non ha molto tempo, di potersi organizzare in totale autonomia.
Oltre alle lezioni in piattaforma che possono essere viste h24, è disponibile del materiale che raccoglie delle slides, delle presentazioni power point ideate direttamente dai docenti per rapportarsi al meglio con gli studenti.
Nessun aspetto è trascurato con la didattica a distanza che rimane il metodo migliore per chi non desidera o non può frequentare in sede. Novità di quest’anno 2021: nasce l’app dell’ISU che grazie al suo sistema integrato intelligence e ad un tablet in dotazione con l’iscrizione permette di studiare ovunque ci si trovi.