Un po’ di storia
Nonostante l’utilizzo di Cannabis a scopo terapeutico sia legale in Italia dal 2016, è grazie alla legge del 2 Dicembre 2016 n. 242 che è stato reso possibile iniziare a coltivare e a incentivare la promozione della filiera agroindustriale della canapa.
Ovviamente, si tratta della cosiddetta cannabis legale o light che riporta un principio attivo più basso dello 0,6% ed in particolare è fondamentale che il THC (principio attivo con effetti psicofisici) sia inferiore allo 0,2%. Nel caso in cui venga riscontrato un valore superiore allo 0,6%, le autorità sono in dovere di distruggere o sequestrare le coltivazioni.
Considerando l’utilizzo della marijuana per scopi terapeutici e la presenza della stessa in numerosi alimenti e svariati prodotti, è di facile intuizione comprende il perché del boom di coltivazioni di canapa e di negozi aperti, in ogni città italiana, per la distribuzione di marijuana light.
Così come il numero dei negozi italiani è in crescita esponenziale, anche gli e-commerce non si sono affatto risparmiati. I siti di marijuana legale sembra non si facciano mancare proprio nulla: Dall’infiorescenza agli estratti, dall’hashish ai cosmetici con CBD!
Come trovare dell’ottima marijuana a prezzi accessibili
Nei diversi e-commerce non ci ritroviamo solo davanti a vari tipi di semi, hashish o di infiorescenze, è possibile infatti che quest’ultime presentino aromi differenti, alcuni dei quali sono:
- Agrumi
- Menta
- Fragola
- Spezie (es. chiodi di garofano)
Quali sono dunque i vari siti da spulciare per assicurarsi un’ottima qualità di marijuana senza spendere un ‘occhio della testa’?
Ogni sito riporta numerosi prodotti e a seconda della qualità il prezzo aumenta. Non sempre i siti sono certificati, è importante dunque prestare sempre attenzione alla scelta del sito da cui vogliamo acquistare marijuana: si parte da un prezzo di un paio di euro al grammo a salire.
Una volta che si è scelto il tipo di marijuana, prima di inserire il prodotto nel carrello, è presente per ognuno di essi una scheda tecnica:
- L’aspetto e le dimensioni delle cime e il colore delle infiorescenze;
- L’aroma dei fiori e il sapore
- La provenienza e la coltivazione
- Le origini della pianta (non sempre presenti)
- Avvertenze e norme legislative
Di seguito elenchiamo 10 siti per acquistare marijuana, catalogandoli in base al prezzo crescente, tenendo ben in mente, però, che ogni e-commerce presenta comunque diverse qualità di prodotti a prezzi differenti.
- Justbob.it
- Erbalegaleonline.com
- Xxxjoint.it
- Ganeshcbd.it
- Weedly.it
- Thewolfofcbd.it
- Cbweed.com
- Superbong.it
- Justmary.fun
- Legaldelivery.it
La professionalità di questi siti è dimostrata inoltre da una serie di informazioni in merito anche ai concetti di base dei principi attivi, proprio per un consumo sempre più consapevole da parte del consumatore e per un’esperienza a tutto tondo. Non si tratta solo di acquistare, in alcuni casi infatti, è possibile attraverso questi siti, diventare un vero e proprio rivenditore!
Ebbene sì, ciò che poteva sembrarci semplicemente assurdo qualche anno fa ora non lo è affatto. Così come il settore del delivery sta spopolando negli ultimi anni in tutti i campi, ad oggi è possibile ricevere la marijuana light direttamente a casa vostra: alcuni di questi siti consegna in meno di un’ora ed in alcune città anche in mezzora!
Non ci resta che provare!