Cercare una città europea “sconosciuta”da poter visitare , che non brulica di turisti ed è ricca di cultura, può rivelarsi un compito difficile.
Siamo alla ricerca di qualcosa di nuovo ed eccitante: infatti oggi daremo uno sguardo ad alcune bellissime città europee da visitare, prima che, come succede spesso, diventino un luogo brulicante di fotocamere Nikon.
Vlore, Albania
La prima città europea è Vlore, la seconda dell’Albania. Essa si trova sulla splendida costa meridionale del paese. C’è molto da fare qui, con magnifiche spiagge, come Zverneci Beach e stabilimenti balneari, una movimentata vita notturna, antichi castelli ed il sito UNESCO di Butrint, oltre ad alcuni mercati alimentari fantastici. E la buona notizia è che è ancora abbastanza sconosciuto e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bordeax, Francia
Spesso sottovalutata e poco presa in considerazione, Bordeaux ha tutti gli ingredienti per offrire un soggiorno perfetto, grazie agli splendidi edifici (la città è un patrimonio mondiale dell’UNESCO), ristoranti, musei fantastici e una vita notturna molto frizzante. Se avete tempo visitate anche la località balneare di Arcachon.
Bologna, Italia
Evitate le folle di turisti di Roma e Firenze e optate invece per Bologna, una delle città europee medievale più belle. Qui c’è molto da visitare: palazzi medievali, la torre degli Asinelli nella piazza principale e 40 chilometri di portici ad arcate.
Conosciuto come “la grassa”, è la patria della pasta fresca e mortadella, dove potrete trovare anche deliziose specialità locali in uno dei tanti negozi della città o fare un tour gastronomico a piedi per Bologna.
San Sebastian, Spagna
I buongustai affollano questa città grazie alla presenza di numerosi ristoranti, anche stellati, come Arzak, gestito da padre e figlia, Akelarre e Mugaritz. Sono inoltre famosi anche i “pintxos”, simili alle tapas, vengono trovati in molti bar nei suggestivi quartieri storici della città.
Reykyavik, Islanda
Ad oggi è una delle città europee più cool con i suoi edifici colorati, fantastici ristoranti, una scena musicale incredibile, locali trendy e piscine termali. Nei dintorni sono presenti innevate montagne e vulcani.