Gli antifurti wireless (senza fili) stanno attualmente prendendo sempre più piede, in quanto, a differenza dei modelli tradizionali, i sensori di comunicazione non possono essere tagliati al di fuori del circuito.
Ma quale modello scegliere? In questa guida verranno forniti dei suggerimenti d’acquisto molto utili.
Allarmi wireless vantaggi
I sistemi d’antifurto senza fili hanno numerosi vantaggi, tra cui:
- Sono dotati di un compositore GSM che effettua chiamate verso dei numeri di telefono prescelti.
In questo modo, sia il padrone di casa, sia le persone di sua fiducia sapranno in tempo reale se qualcuno ha provato ad introdursi all’interno dell’abitazione.
Inoltre, grazie a questa opzione, è possibile avvertire immediatamente le Forze dell’Ordine; - Permettono di effettuare chiamate d’emergenza tramite appositi codici;
- La loro installazione è rapida e non richiede opere murarie;
- Non compromettono in alcun modo l’estetica della casa;
- Possono essere adattati e ampliati in qualunque momento, specialmente quando si effettua un cambio di residenza.
Grazie a questa opportunità è possibile risparmiare consistenti somme di denaro, in quanto non occorrerà richiedere la realizzazione di un impianto ex novo; - I sensori sono facilmente riposizionabili e lasciano dunque la possibilità di essere spostati qualora ci si accorgesse che la loro collocazione non è delle migliori;
- La loro batteria ha una durata di tre/quattro anni e può essere facilmente sostituita.
È però doveroso segnalare che gli antifurti wireless sono molto sensibili al maltempo e ai temporali, i quali potrebbero ridurre notevolmente la potenza del segnale.
Antifurti wireless di antifurtosicuro.it
Grazie alla sua esperienza ultraventennale, antifurtosicuro.it è in grado di elaborare soluzioni personalizzate per ogni cliente.
Per questo motivo i suoi professionisti effettuano sempre sopralluoghi gratuiti, dai quali possono notare i punti forti/deboli dell’abitazione e proporre il modello più adatto.
Inoltre gli antifurti wireless dell’impresa sono costituiti dai seguenti elementi:
- Telecamere WiFi per interno ed esterno: esse consentono non solo di riprendere le immagini, ma anche di rilevare eventuali movimenti ed individui sospetti, in quanto provviste di appositi sensori.
Le telecamere sono alimentate da tradizionali batterie al litio, che sono facilmente reperibili in qualunque negozio; - Registrazione immagini: le immagini registrate vengono conservate all’interno di un server sicuro per evitare cancellazioni e manomissioni da parte di malintenzionati.
Le registrazioni possono essere molto utili alla Forze dell’Ordine in caso di furto o effrazioni; - Sensori perimetrali: essi consentono si rilevare la presenza di eventuali intrusi ancor prima che accedano all’interno dell’abitazione.
Grazie ai sensori è possibile prevenire danni alle mura e agli infissi.
Controllo e gestione dallo smartphone
Gli antifurti wireless di antifurtosicuro.it sono facilmente gestibili e programmabili dal proprio smartphone o tablet.
Ma non è tutto: sempre da questi ultimi è possibile controllare in ogni momento la situazione della propria abitazione.
Ciò garantisce grande tranquillità, specialmente se ci si deve assentare per diversi giorni per motivi di lavoro o villeggiatura.
Preventivi chiari e gratuiti
Al fine di garantire sempre il massimo della trasparenza, antifurtosicuro.it elabora dei preventivi chiari in ogni voce, i quali possono essere facilmente compresi anche dagli utenti meno esperti.
Inoltre il prezzo comunicato inizialmente è quello definitivo e in caso sia necessario apportare delle modifiche, il cliente viene sempre avvertito per tempo.
Assistenza sempre garantita
Occorre sostituire una batteria o serve assistenza tecnica? Nessun problema, perché i professionisti dell’azienda hanno la reperibilità 24 ore su 24, in quanto ben consapevoli che questo tipo di problematiche possono presentarsi anche di domenica o durante i giorni festivi.