Quali sono i giocattoli preferiti dai bambini? Stare dietro alle tendenza in fatto di giocattoli al giorno d’oggi non è facile: ci sono sempre nuovi giochi, nuovi personaggi da conoscere e per questo per un genitore rendere felice il proprio bambino può diventare un’impresa ardua. Ogni generazione ha i suoi giochi più richiesti tra cui non mancano mai quelli visti e rivisti nelle pubblicità in Tv, quelli che si ispirano ai personaggi dei cartoni animati più in voga del momento e i classici giochi da tavolo che coinvolgono tutta la famiglia. Per capire quali sono i giochi preferiti dai bambini, abbiamo dato uno sguardo alle vendite: ecco quali sono in cima alla classifica dei giochi più venduti del momento.
Hatchimals – Uovo interattivo
Alzi la mano chi da piccolo non ha mai desiderato vedere nascere un cucciolo di animale da un uovo. Il sogno di un tempo è finalmente diventato realtà con Hatchimals, l’uovo interattivo. Quest’ultimo, proprio come un uovo vero, va coccolato fino a quando non si schiude, sì avete capito bene, si schiude davvero! Dall’uovo nasce un animaletto di peluche che ha forme e colori sempre diverse, per questo l’effetto sorpresa è garantito. Si tratta di un regalo perfetto per bambini dai 4 agli 8 anni che non delude mai.
Autobus Play-Doh
Il pongo è uno di quei giochi che non stancano mai, ecco perché l’autobus play-doh resta uno dei giochi preferiti dai bambini. All’interno del bus in cartone giallo si trovano ben 20 barattoli di pasta modellabile in colorazioni diverse che permettono ai bambini di creare e divertirsi lasciando libero sfogo alla fantasia. Il pongo è un gioco adatto a bambini di diverse età, ma è particolarmente adatta ai più piccoli poiché possono non solo creare oggetti con le proprie manine, ma anche cominciare a distinguere i vari colori. Per i più piccoli è sempre consigliata una supervisione da parte di un adulto. Questo set si presta benissimo anche come idea regalo.
Lego – Set Creativo
Nonostante negli ultimi tempi in cui sembra che i bambini siano particolarmente attratti dai giochi interattivi, le costruzioni restano tra i giochi preferiti anche al giorno d’oggi. Non potevano, dunque, mancare in questa classifica i mattoncini colorati del marchio Lego. All’interno di questo set creativo si trovano ben 500 mattoncini di dimensioni e colorazioni diverse. Inoltre, è presente anche un libretto delle istruzioni dove sono presenti i vari passaggi che permettono di costruire varie figure come casette, macchinine, ecc. Questo gioco è l’ideale per far muovere i primi passi ai bambini nel mondo dei Lego e per stimolare la loro creatività.
Kinect Sand – Sabbia modellabile
Si tratta di una sabbia magica, ovvero della vera e propria sabbia ma mischiata con un addensante alimentare, per questo non si attacca alle mani e non sporca in giro, quindi mamma e papà possono stare tranquilli. Al tatto la sabbia risulta molto morbida e sembra bagnata, ma non lo è! Con essa è possibile creare sempre nuove formine e oggetti coloratissimi. Per le forme più grandi però è necessario più di un sacchetto, per questo anche se il bambino la possiede già, è sempre un regalo apprezzato. Insomma si tratta di un gioco ideale per i più piccoli, ma in grado di stimolare la fantasia e la creatività anche dei più grandi.
Monopoly
Tra i giochi da tavolo più amati e conosciuti nel mondo, c’è sicuramente il Monopoly. Nel tempo il Monopoly è stato declinato in tantissime versioni diverse, ma la più amata resta quella originale. Il fine di questo gioco è quello di diventare monopolista, ovvero possedere quante più proprietà possibile e lasciare senza un soldo gli avversari. La versione più recente è dotata anche di nuove pedine, ancora più accattivanti. Il Monopoly è un gioco da tavolo senza tempo in grado di coinvolgere tutta la famiglia.