Vi siete stancate di trascorre le ore davanti allo specchio per avere un trucco perfetto? Oggi abbiamo una soluzione al vostro problema. La soluzione si chiama Trucco Permanente. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta, come funziona e soprattutto se esistono dei centri a Roma che effettuano questo tipo di trattamento.
Solitamente, le donne sono le uniche che puntano sulla tecnica del trucco permanente con lo scopo di avere un viso più luminoso ma sopratutto perfetto. Esistono tante informazioni sul trucco permanente e anche molti pregiudizi a riguardo.
Che cos’è il trucco permanente
La prima cosa da considerare è che il trucco permanente è molto differente dal tatuaggio poiché mentre il tatuaggio resta impresso sulla pelle per sempre, il trucco permanente ha una durata limitata anche se molto lunga.
Un’altra differenza tra il tatuaggio e il trucco permanente è che per l’operazione di quest’ultimo, i pigmenti utilizzati non vanno iniettati in profondità ma restano nella parte superficiale della pelle ed è molto meno invasivo; inoltre i colori che vengono utilizzati sono del tutto naturali e non sono causa di intolleranze e quant’altro per nessun tipo di pelle.
Tuttavia, come tutti i trattamenti estetici, anche questo tipo di trattamento ha dei vantaggi e svantaggi. Andiamo a vedere quali sono: per quanto riguarda i vantaggi, innanzitutto si ha la possibilità di avere un viso sempre ordinato dal momento in cui ci si sveglia, si impiaga meno tempo a stare davanti allo specchio per truccarsi, ed è un trattamento che ti aiuta a coprire piccole cicatrici del viso; mentre tra gli svantaggi riguardano principalmente la durata.
Infatti come già accennato precedentemente il trucco non dura per sempre ma ha una durata dai 6 ai 12 mesi. Inoltre bisogna sottolineare il fatto che coloro che effettuano il trattamento, sono secondo la legge dei tatuatori certificati, sono dei make-up artist e soprattutto visagisti esperti.
Trattamento trucco permanente: sopracciglia
Il trattamento più richiesto da tutte le donne è sicuramente quello che riguarda le sopracciglia, poiché le sopracciglia danno al viso una cornice perfetta e procedendo con una forma corretta si va ad alzare lo sguardo e modificarlo.
La micropigmentazione delle sopracciglia è adeguata soprattutto alle donne che hanno i peli scarsi, per quelle donne che hanno malattie quali alopecia o hanno sibìto la chemioterapia e dunque non hanno più peli o magari per quelle donne che hanno un tatuaggio sbagliato e ora voglio ricorrere al ritocco.
La dermopigmentazione vi consente di avere un risultato unico e naturale grazie alle varie metodologie utilizzate nella creazione delle sopracciglia, che possono essere parziali o totali, e disegnate grazio all’utilizzo di uno strumento chiamato dermografo. Grazie a questo strumento, le sopracciglia vengono disegnate pelo per pelo donando al viso degli effetti quasi reali.
Oltre al trattamento della micropigmentazione, esiste anche la tecnica del microblading mediante la quale il professionista effettua delle piccole incisione sulla pelle per poi andare a disegnare i peli dove vengono iniettati i pigmenti naturali, ipoallergenici e bio-assorbibili.
Bisogna dire che tra le due tecniche, quella più naturale è la micropigmentazione poiché è adeguata alle donne che non devono rinfoltire le sopracciglia ma vogliono solamente fare un ritocco.
Trattamento trucco permanente: occhi
La seconda tecnica più richiesta dalle donne riguarda gli occhi. Con questa tecnica si posso creare dei veri e propri tipi di eyeliner. Abbiamo infatti tre tipi:
-
- Eyeliner Grafico: è considerato il classico eyeliner sopra le ciglia mediante la quale la forma va a modificare la classica forma dell’occhio;
-
- Eyeliner infracigliare: viene creata una sottile linea sulla parte superiore dell’occhio per dare allo sguardo un carattere profondo e offrire alle ciglia un effetto voluminoso;
-
- Eyeliner sfumato: il pigmento iniettato viene sfumato nella parte superiore delle sopracciglia in modo tale da creare la classica sfumatura dell’ombretto. Questa tecnica è utile per coprire alcune imperfezioni del viso.
Trattamento trucco permanente: labbra
La terza tecnica riguarda la micropigmentazione delle labbra e del contorno labbra ed è principalmente rivolto a: chi vuole avere un contorno occhi più preciso e delineato, per chi vuole avere labbra carnose e per chi vuole dare un colore alle proprie labbra.
Ci sono centri specializzati a Roma?
A Roma esistono moltissimi centri che effettuano il Trucco permanente e tra i tanti quello che occupa maggiore rilevanza è proprio il sito TruccoPermanente.it, unico centro estetico di Roma che offre prezzi giusti e adeguati ai lavori che si effettuano. Il centro offre tantissime tecniche che permettono di avere un viso sempre più luminoso, preciso e perfetto. Tra le tecniche abbiamo:
-
- Trucco permanente
-
- Trucco semipermanente
-
- Trucco semipermanente sopracciglia
-
- Tatuaggio sopracciglia
-
- Tatuaggio sopracciglia effetto pelo
-
- Tatuaggio labbra
Per quanto riguarda i costi dei trattamenti, il centro, come già accennato precedentemente, offre vari prezzi che dipendono sia dal tipo di trattamento che dal professionista che va ad effettuarlo.