Roma si sa ha un fascino senza tempo, si può visitare anche centinaia di volte ma ha il potere di lasciarti sempre senza fiato. Ad ogni passo si respirano pezzi di storia, opere d’arte che ti fissano come se non stessero aspettando altro che il tuo passaggio, in più se in tutto questo splendore ci aggiungiamo anche il fascino che di per sè ha l’atmosfera natalizia la combinazione è perfetta. Infatti negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono la capitale per festeggiare il capodanno preferendola a molte altre città sia europee che mondiali e in effetti i motivi per decidere di trascorrere il Capodanno Roma 2020 sono davvero tantissimi anche grazie al fatto che offre una grande varietà sia in fatto di gusti ma soprattutto per quanto riguarda le diverse fasce d’età.
Pensare dove trascorrere il Capodanno potrebbe sembrare un pò prematuro ma in realtà così non è, infatti dopo il Ponte di Ognissanti, la notte di San Silvestro è un battito di ciglia, allora perchè non portarsi avanti ed immaginare già da ora come trascorrere l’ultima notte dell’anno?
Perchè passare il Capodanno a Roma
Trascorrere il Capodanno a Roma può rivelarsi una decisione davvero sensazionale in quanto le opportuntà che offre sono davvero alla portata di tutti. Ad esempio se si è in coppia si potrebbe optare per una romantica cenetta in uno dei ristoranti tipici romani situati nelle zone centrali dove poter deliziare il proprio palato con i prodotti della tradizione come ad esempio la coda alla vaccinara, i carciofi alla giudia o il piatto romano per eccellenza ovvero gli spaghetti alla carbonara, magari tutto accompagnato con un delizioso vino per rendere l’atmosfera un pò inebriante. Decidendo di scegliere un quartiere centrale per la vostra cena vi consentirà di proseguire la vostra serata con una romantica passeggiata tra le vie della città più antica del moldo, come ad esempio Castel Sant’Angelo, Piazza di Spagna o la sempre suggestiva Fontana di Trevi, dove lanciare la monetina ed esprimere il vostro desiderio per questo nuovo anno che sta per arrivare.
Anche se la notte di Capodanno non è proprio la più tranquilla per quanto riguarda la confusione, ma si sa l’importante è la compagnia con cui decidete di trascorre questa ultima notte dell’anno e il tutto potrebbe concludersi con il magnifico spettacolo di fuochi d’artificio che ogni anno vanno ad enfatizzare ancora di più le bellezze di questa meravigliosa città.
Capodanno Roma 2020 per i meno romantici
Se invece la vostra idea di ultima notte dell’anno prevede tanta compagnia e divertimento non c’è problema, Roma offre alternative per tutti i gusti, infatti per i giovanissimi ci sono un gran numero di feste che le diverse discoteche della zona offrono proprio per l’ultima notte dell’anno dove potersi scatenare e ballare fino alla prima mattina dell’anno. Mentre per chi non ama particolarmente le discoteche un’ottima alternativa potrebbe essere il grande Concertone che ha luogo ogni anno al Circo Massimo dove sono diversi gli artisti che si esibiscono e con cui aspettare il nuovo anno, ma anche in altre zone della città si tengono diversi concerti a seconda dei gusti di ognuno.
Capodanno a Roma 2020 è costoso?
Ovviamente trascorrere il Capodanno a Roma non è proprio economico, consosiderando che si tratta di un periodo abbastanza affollato e di alta stagione, soprattutto se scegliete di pernottare in un albergo in centro, tuttavia se si protende per un agriturismo o un B&B in zone un pò più limitrofe potrebbe essere molto più conveniente. L’unica cosa certa è che conviene prenotare in largo anticipo sia per trovare disponibilità ma anche perchè ci potrebbero essere degli sconti davvero vantaggiosi. Resta comunque il fatto che per ciò che Roma potrebbe offrire per questa magica notte il gioco vale assolutamente la candela.