Al giorno d’oggi siamo sempre più invasi da prodotti che nel momento in cui li stiamo acquistando imprescindibili ma che alla fine si rivelano inutili e di conseguenza si crea una montagna di cose che in pratica occupano solo eccessivo spazio che potrebbe utilizzare per altre cose davvero più importanti. A questo proposito si può decidere di buttare via ogni cosa in modo da tenere un po’ più in ordine la nostra casa, o come seconda opzione ci sarebbe quella di mettere in vendita tutti questi elementi e perché no ricavarci anche qualche soldino extra o almeno recuperare una parte di denaro che abbiamo speso in passato. Dove si può vendere? Come gestire questa vendita? Oggi abbiamo internet e il computer e quindi potremmo vendere le nostre cose stando comodamente a casa grazie ad eBay.
Di seguito vi suggerirò dei punti chiave per gestire al meglio il vostro shop online ed avere i vostri ricavi.
In primo luogo per incrementare le vendite si deve avere un feedback buono. Un’idea molto bella sarebbe quella di regalare qualche buono sconto in caso di un voto positivo in modo da essere un uomo serio e onesto.
Come secondo passo sarebbe essenziale offrire la spedizione gratuita. Questo lascia soddisfatti i clienti aumentando così i feedback positivi dopo il loro acquisto.
Una buona comunicazione e in tempi rapidi renderebbe il cliente felice nel fare l’acquisto. Così facendo tutto sarà in discesa. Può sembrare banale ma descrivere efficacemente il prodotto che vogliamo vendere ha una rilevanza davvero importante, mettendo paragrafi anziché un testo lungo senza interruzione che potrebbe risultare noioso e quindi il cliente se la da a gambe elevate. E soprattutto se questo è molto chiaro.
La spedizione è meglio farla nel più breve tempo possibile o in caso contrario il cliente aspetterà agonizzante il pacco tanto atteso. Nell’annuncio è buona regola usare una foto molto evidente e che ha una qualità molto alta e che siano ben visibili i difetti nel caso ci siano.
Sarebbe opportuno dare la possibilità di reso entro quattordici giorni in modo da permettere al cliente di inviare indietro il prodotto nel caso non sia conforme a quello che aveva chiesto. La serietà promuove un voto positivo.
Per quanto riguarda il pagamento invece di chiedere il pagamento tramite dati bancari o postpay ti consiglio di usare come metodo paypal.
E’ un ottimo pagamento dato che fornisce la sicurezza di non perdere i soldi nel caso sia una truffa. Vedrete come rendere felici i clienti.
Ovvio che se vuoi essere perfetto nel gestire il tuo mini negozio online ti consiglio di visitare il sito BTW consulting. Credetemi, rimarrete soddisfatti, garantito.