Perchè può essere necessario rivolgersi a uno stocchista
Purtroppo in questo periodo di crisi economica il numero delle attività commerciali che non riescono mantenere un bilancio positivo è davvero in aumento, motivo per cui troppo spesso sono obbligate a dichiarare fallimento.
E’ in questa situazione che è necessario riuscire a smaltire la maggiore quantità di prodotti prima della cessazione dell’attività sia per rientrare di parte dell’investimento economico fatto in precedenza nel momento dell’acquisto, sia per evitare di dover pagare imposte di magazzino molto elevate nel momento della chiusura. Non solo, poi, è necessario smaltire gli articoli invenduti, ma è bene farlo nel più breve tempo possibile, per non occupare, anche dopo la chiusura dell’attività, i locali commerciali perchè questo comporterebbe dei costi aggiuntivi.
Non sempre le promozioni e le scontistiche organizzate prima del termine dell’attività portano ad ottenere i risultati sperati, magari perchè la campagna di marketing non è stata organizzata nella maniera corretta. Per questo affidarsi a uno stocchista può davvero essere il rimedio al problema.
Come cercare uno stocchista sicuro e affidabile
Esistono tantissime aziende che si occupano di ritiro di stock e prodotti in fase di fallimento, ma non tutte sono serie, sicure ed affidabili perciò è bene porre molta attenzione nella fase di selezione. Internet offre sicuramente un valido aiuto nella ricerca.
RitiroStock24 è una delle aziende leader nel settore, in grado di esercitare la propria attività in tutte le regioni d’Italia in maniera efficiente e responsabile. E’ in grado di ritirare qualsiasi tipo di capo di abbigliamento e accessori, per uomo, donna e bambino, compresa la biancheria intima e gli articoli delle grandi firme della moda.
Ciò che distingue RitiroStock24 dai suoi concorrenti è sicuramente la grande capacità organizzativa che c’è alla base della sua attività che gli permette di ridurre notevolmente i tempi dell’intera procedura.
Il sito internet ufficiale di RitiroStock24
Il sito internet dell’azienda è molto chiaro e ben organizzato, sia dal punto di vista degli stocchisti iscritti che possono in qualsiasi momento accedere tramite le loro credenziali all’elenco con descrizione degli stock in vendita, sia da quello opposto delle attività commerciali in fallimento o comunque in difficoltà economica che devo richiedere un preventivo per la vendita di uno stock.
Molto utile è anche la sezione in cui è riportato l’elenco di tutti gli stocchisti disponibili suddiviso prima per regione e poi per provincia in modo tale da avere una visione generale dei possibili acquirenti.
Come funziona il servizio offerto da RitiroStock24
Il servizio offerto da RitiroStock24 è davvero molto semplice. L’azienda in fallimento può richiedere un preventivo immediato del tutto gratuito direttamente via internet. Per farlo, è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta con tutti i dati necessari per la valutazione.
Nella pratica questa fase consiste nella descrizione della merce che si vuole cedere: marchio, modello, quantità di ogni prodotto, stagionalità, taglia, colore… Infine si dovrà proporre il prezzo di vendita dello stock. RitiroStock24 andrà ad aumentare questo importo del 10% come corrispettivo del proprio lavoro e sarà a questa nuova cifra che verrà proposta la vendita agli stocchisti iscritti al sito. Nel caso in cui lo stock sia venduto, RitiroStock24 si occuperà tutte le operazioni necessarie per concludere la trattativa.
Quindi tramite un corriere espresso ritirerà la merce per portarla al magazzino generale di Cesano Boscone dove verrà controllata e verificata la sua corrispondenza con la modulistica che era stata compilata per effettuare l’offerta. Nel caso in cui il riscontro sia positivo, effettuerà il pagamento tramite bonifico bancario all’azienda in fallimento (trattenendo già la sua quota del 10%).