La quasi totalità degli ecommerce che vendono ricambi per carrelli elevatori è organizzata come B2B, con l’accesso al catalogo relegato alle sole aziende precedentemente annesse al sistema. L’impostazione altamente tecnica rende difficoltosa l’individuazione del ricambio giusto per i non addetti ai lavori.
La soluzione per trovare il tuo ricambio
C’è uno shop che ha optato per la scelta opposta, ponendo il suo catalogo in libera visione come negli ecommerce più comuni, e esponendo i pezzi con descrizioni dettagliate e foto oltre ai codici identificativi. Lo shop in questione si chiama Manitech: ricambi per carrelli elevatori e si trova all’indirizzo www.manitechstore.it. Scorrendo tra le pagine possiamo leggere che Manitech è già operativo in Sardegna da tempo ed è circuito esclusivo Yale per la sua regione, inoltre vende e offre assistenza per tutte le altre macchine industriali.
Appare quindi chiaramente orientato per gli acquisti da parte di privati o piccole aziende che vogliano intervenire direttamente nella sostituzione del pezzo, senza passare per un’officina autorizzata.
Ampio catalogo di ricambi per muletti
Il catalogo è già ampio per i ricambi per carrelli elevatori; sono tutti pezzi a compatibilità universale e compatibili anche per altri tipi di macchine da lavoro, come ad esempio i sistemi di segnalazione di sicurezza, quali lampeggianti e avvisatori acustici.
La nostra recensione
Ho provato lo store con un acquisto: l’assistenza commerciale mi ha contattato tempestivamente per confermarmi tempistiche di consegna e condizioni. Ho poi contattato l’assistenza per il montaggio all’’arrivo del pezzo, e vivendo in diversa regione rispetto a quella dello store hanno inoltrato il mio caso al centro assistenza Yale della mia zona che ha risolto il problema.
Manitech si è rivelato un ottimo sito per chi come me ha una piccola azienda e vuole gestire quanto più internamente possibile la manutenzione del proprio muletto. Consiglio la visione e l’acquisto sul sito, che risulta un modello di ecommerce da seguire per la qualità dell’assistenza riservata al cliente.