Negli ultimi anni l’interesse per i prodotti biologici appassiona sempre più persone, che tengono alla propria salute e bellezza e vogliono prendersene cura con ingredienti naturali.
Tale scelta porta a rispettare la natura più che con i sistemi di coltivazione tradizionali, e il mercato dei prodotti naturali, degli alimenti bio, del make-up biologico é a sua volta vasto, molto ricettivo e tuttora in espansione. L’offerta di affiliazione per aprire un negozio in franchising “di natura” (si potrebbe davvero dire così) di http://franchisingnaturplus.it é particolarmente interessante per una quantità di ragioni. Infatti,
1) il franchisor offre un’assistenza concreta, per la formazione iniziale (gratuita), per i consigli sulle procedure e la scelta del punto vendita, per la cooperazione con il franchisee nella strutturazione del negozio e delle vendite. Inoltre,
2) il franchising di alimentari bio – ma anche di erbe officinali da coltivazione biologica e di numerosi altri prodotti naturali – di Natplus é una formula specialmente efficace nel campo, in cui questo marchio é attivo già da una decina d’anni. Poi,
3) l’esperienza e il lavoro in sinergia di negozio reale e negozio virtuale (che operano agli stessi prezzi, in entrambi i casi molto bassi) permette di trarre il meglio dalle due realtà, e i prodotti delle migliori marche del catalogo sono certificati anche da ICEA (quindi adatti anche ai vegani) e offerti in una selezione non casuale ma attentamente decisa.
Caratteristiche del franchising di Naturplus
L’investimento iniziale richiesto da http://franchisingnaturplus.it é contenuto e comprende in massima parte il costo del primo rifornimento dei prodotti bio per la vendita, mentre la fee d’ingresso é molto bassa.
Il canone d’affiliazione mensile é a sua volta decisamente modesto e include fra le altre cose l’utilizzo di un software dedicato per la gestione dell’attività, il supporto operativo e la formazione.
Gli arredamenti e il materiale pubblicitario sono forniti da Naturplus, che assicura all’affiliato l’esclusiva entro un ampio bacino, e le accorte campagne di marketing sui social media aumenteranno ulteriormente la visibilità del negozio in franchising bio.
In realtà comunque, l’attività corrisponde a quella di ben 5 negozi, perché lo stesso spazio propone alimentari bio, erboristeria, cosmetica naturale, make-up ed erbe e piante officinali, e tutti questi prodotti bio sono stati controllati e garantiti dai maggiori enti certificatori. Il franchisor spedisce dal magazzino la merce richiesta entro 24/48 ore e non é richiesto un ordine minimo; invece, all’affiliato é riconosciuta una percentuale del guadagno anche per gli acquisti effettuati online nella sua zona di esclusiva.
Altre particolarità, vantaggi e informazioni
Per aprire un negozio bio in franchising con Naturplus é sufficiente la disponibilità di uno spazio di 20mq, mentre é consigliata una formazione in erboristeria, CTF, scienza della nutrizione, dietistica…
Il cliente tipo di un negozio di prodotti naturali infatti é di solito già bene informato e attento sia alla propria salute (magari anche spinto da intolleranze alimentari o disturbi come la celiachia) sia al rispetto dell’ambiente, ma desidera o ha bisogno di ulteriori approfondimenti e dei consigli di personale specializzato.
L’offerta di http://franchisingnaturplus.it é in assoluto una delle più convenienti economicamente per un negozio bio in franchising, e delle più complete sotto ogni profilo (supporto operativo, know-how, materiali); per ogni altra informazione é comunque sufficiente contattare Naturplus dal form online, via email o al telefono.