I benefici del pepe nero per la salute includono sollievo da disturbi respiratori, tosse, raffreddore, anemia, impotenza, stiramenti muscolari, malattie dentarie, piorrea, la diarrea e le malattie cardiache, stitichezza, cattiva digestione,
Il pepe nero è un frutto della pianta del pepe nero dalla famiglia Piperace e viene utilizzato sia come spezia che come medicina. La piperina, che è presente nel pepe nero, fa sì che si senta il piccante. E ‘originaria del Kerala, uno stato meridionale dell’India. Sin dai tempi antichi, il pepe nero è una delle spezie più ampiamente commercializzate a livello mondiale. Non è considerata una pianta stagionale ed è quindi disponibile per tutto l’anno. Dopo l’essiccazione, questa spezia di origine vegetale è identificata come un granello di pepe, e viene poi macinato in polvere da mettere sul cibo per aggiungere sapore e spezie.
A causa delle sue proprietà antibatteriche, il pepe è anche utilizzato per conservare gli alimenti. E ‘una ricca fonte di manganese, ferro, potassio, vitamina C, vitamina K, e fibra alimentare. Il pepe nero è anche un ottimo agente anti-infiammatorio.
I benefici per la salute di pepe nero includono quanto segue:
Buono per lo stomaco
Aumenta la secrezione di acido cloridrico nello stomaco, facilitando così la digestione. Una corretta digestione è essenziale per evitare la diarrea, stitichezza e coliche. Aiuta anche a prevenire la formazione di gas intestinali, e quando aggiunto alla dieta di una persona, può promuovere la sudorazione e la minzione, che rimuovono le tossine dal corpo. Sudorazione : elimina le tossine e pulisce i pori di eventuali corpi estranei che potrebbero essersi depositate lì, e si può anche rimuovere l’acqua o l’accumulo in eccesso, noto anche come l’edema. In termini di minzione, il 4% di urina è fatta di grasso, è possibile così rimuovere l’acido urico, acqua in eccesso e grassi,. Inducendo la digestione può aiutare a perdere peso e aumentare il funzionamento generale del tuo corpo e prevenire varie condizioni gastrointestinali e cancro colorettale. La sua capacità di espellere gas è perché il pepe nero è carminativo, che costringe il gas fuori dal corpo in un movimento sano verso il basso, piuttosto che premendo verso l’alto in modo pericoloso e tendendo la cavità toracica superiore e organi vitali.
Perdita di peso
Gli alimenti piccanti sono un buon modo per aiutare a perdere peso in modo naturale. Quando le cellule adipose sono suddivise nelle loro componenti, sono facilmente elaborabili dal corpo, processi più sani e reazioni enzimatiche, piuttosto che rimanere semplicemente seduti guardando il vostro corpo in sovrappeso.
Acquista ora la Piperina forte , per aiutarti a perdere peso, puoi trovarla sul sito.
Salute della pelle
Il Pepe aiuta a curare la vitiligine, che è una malattia della pelle che provoca la perdita della normale pigmentazione in alcune zone della pelle. Secondo i ricercatori di Londra, il contenuto di piperina nel pepe è in grado di stimolare la pelle a produrre il pigmento. Il trattamento topico di piperina combinato con la terapia a luce ultravioletta è molto meglio rispetto alle altre più severe, i trattamenti più basati chimicamente per la vitiligine. Si riduce anche la probabilità di cancro della pelle dovute alle radiazioni ultraviolette eccessive.
Sollievo respiratorio
Nelle pratiche ayurvediche, il pepe viene considerato tonico per il raffreddore e tosse. La piperina fornisce anche sollievo da sinusite e congestione nasale. Esso ha una proprietà espettorante che aiuta a rompere il muco e catarro deposizioni nelle vie respiratorie, e la sua qualità irritante naturale aiuta ad espellere questi materiali allentato attraverso l’atto di starnuti o tosse, che elimina il materiale dal corpo e vi aiuta per guarire da qualsiasi infezione o malattia causata la deposizione, in primo luogo.
Qualità antibatterica
La proprietà antibatterica del pepe nero aiuta a contrastare le infezioni e punture di insetti. Il pepe aggiunto alla dieta aiuta a mantenere le arterie pulite agendo in un modo simile alla fibra e raschiando il colesterolo in eccesso dalle pareti, contribuendo così a ridurre l’arteriosclerosi, la condizione altamente responsabile di attacchi di cuore e ictus.
Potenziale antiossidante
Un antiossidante come il pepe può prevenire o riparare i danni causati dai radicali liberi e, quindi, aiutano a prevenire il cancro, malattie cardiovascolari e problemi al fegato. I radicali liberi sono i sottoprodotti del metabolismo cellulare che attaccano le cellule sane e provocano il loro DNA a mutare in cellule cancerose. Gli antiossidanti come il pepe nero neutralizzano questi componenti nocivi e proteggono il sistema da molte condizioni, anche sintomi di invecchiamento precoce come le rughe, macchie di età, degenerazione maculare, e perdita di memoria.
Tabella Pepe Nero
Migliora biodisponibilità
Il pepe nero aiuta a trasportare i benefici delle altre erbe alle diversi parti del corpo, massimizzando l’efficienza degli altri alimenti salute li consumiamo. Questo è il motivo per cui aggiungendolo agli alimenti, non solo rende loro gusto delizioso, ma aiuta anche a rendere tali nutrienti più disponibili e accessibili al nostro sistema.
Aspetti neurologici
Piperina, uno dei componenti chiave di pepe nero, è stato dimostrato in numerosi studi per ridurre i problemi della memoria e di funzionamento cognitivo. Vie chimiche nel cervello sembrano essere stimolate da questo composto organico, in modo che le prime ricerche dimostrano la possibilità per il pepe a beneficio dei pazienti di Alzheimer e coloro che sono affetti da demenza e altri malfunzionamenti radicali legati legati all’età o libero nella cognizione.
Ulcere peptiche e pertosse
Un certo numero di studi hanno dimostrato che il pepe nero può avere effetti benefici sul danno della mucosa gastrica, a causa della sua proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Più ricerche sono ancora in corso su questo aspetto degli effetti sulla salute pepe nero.
Il pepe e la piperina sono un buon trattamento per condizioni respiratorie grazie alle sue proprietà come espettorante, così come le sue forti proprietà anti-infiammatorie.
Altri benefici?
Secondo la medicina ayurvedica, pepe nero aiuta anche a prevenire dolori e cancrena. E ‘anche un bene per le condizioni di ernia, raucedine e punture di insetti. E’ comunemente usato per trattare le condizioni di carie e mal di denti. Nei tempi antichi, pepe è stato anche somministrato per il trattamento di problemi di visione.
Preparare la polvere di pepe a terra a casa è meglio che comprare la polvere di pepe ready-made. Tuttavia, la polvere anche fatta in casa conserva la sua freschezza per soli 3 mesi, mentre pepe in grani possono mantenere la loro freschezza a tempo indeterminato. Così, aggiungendo un pizzico di pepe nero per ogni pasto contribuite a migliorare sia il gusto e la digestione. Inoltre, migliora la vostra salute generale e il benessere.
Una parola di avvertimento
Il Pepe può causare starnuti. I pazienti che hanno subito un intervento chirurgico addominale non dovrebbe aggiungere pepe eccessivo alla loro dieta, perché può avere un effetto irritante sull’ intestino. Il pepe nero non deve essere assunto in alte concentrazioni, e se mostri segni di una reazione allergica, interrompere l’uso e consultare un medico!