Se hai bisogno di un intervento di implantologia dentale lo studio del Dott. Cannizzo è il luogo ideale per competenza e professionalità.
L’implantologia dentale è sempre più richiesta da pazienti che hanno bisogno di sostituire denti mancanti o addirittura un’intera arcata dentale.
I vantaggi sono notevoli perché i pazienti potranno dimenticare risultati grossolani o dentiere traballanti, la masticazione è confortevole e ciò porta beneficio anche alla qualità della stessa e quindi alla digestione.
La prima fase prevede una visita accurata corredata da esami diagnostici utili ad un corretto inquadramento delle caratteristiche del paziente. In questa fase viene anche realizzato un modello virtuale e vengono prese le impronte per la realizzazione delle protesi.
L’implantologia dentale viene eseguita in sedazione cosciente, in questo modo il paziente non avverte alcun dolore, ma potrà interagire con l’odontoiatra e la ripresa post intervento non sarà traumatica.
Vengono quindi inseriti gli impianti dentali, si tratta di perni, o viti, in titanio che sostituiscono la radice del dente. Grazie all’uso di questo materiale è possibile procedere con il carico immediato, cioè con l’applicazione nella stessa seduta anche delle protesi. Ciò è possibile perché il titanio è un materiale osteointegrabile e biocompatibile che protegge da infezioni ed evita il rigetto. L’intervento di posizionamento degli impianti dentali è facilitato dall’uso del computer e di un modello virtuale del paziente realizzato al computer. Si procede quindi all’applicazione dei monconi, in titanio anch’essi, e quindi all’inserimento su questi delle protesi.
Le protesi definitive sono realizzate in zirconio ceramica, materiale molto resistente che difficilmente si scheggia o spezza, proprio per questo un impianto dentale, se ben tenuto, può durare anche tutta la vita. Oltre ad avere tali qualità funzionali, la ceramica utilizzata per la realizzazione di protesi per implantologia dentale ha un aspetto del tutto simile a quello dello smalto, proprio per questo nessuno si accorgerà della presenza di impianti dentali.
Nel caso in cui il paziente abbia perso da molto tempo i denti naturali, è possibile che vi sia stato un riassorbimento osseo e di conseguenza un’insufficienza ossea. In questo caso non si riesce ad ottenere un corretto ancoraggio dei perni, ma non occorre rinunciare all’implantologia dentale in quanto è possibile applicare degli innesti di tessuto. La tipologia, i tempi e le modalità di questa preparazione preliminare dipendono dalle condizioni del paziente, dalla gravita del problema e dalle preferenze dello stesso.
Per la corretta riuscita dell’impianto sarà molto importante anche seguire dopo l’intervento corrette norme di igiene orale e recarsi periodicamente dal dentista per controllare il lavoro svolto. Tutti gli impianti applicati dal Dott. Cannizzo sono comunque garantiti ed è possibile ottenere finanziamenti ed agevolazioni.
Visita il sito : http://implantologiadentale.it/
Rendi visibile la tua azienda , non stare a guardare ! I tuoi concorrenti sono già li in prima pagina su Google ! La tua attività è a Genova , e ti serve un posizionamento geolocalizzato a Genova ? Scegli SEO Business !